Società

La “SACI Ingegneria“, Società discendente diretta da un gruppo professionale ed imprenditoriale che opera dal 1992 nel settore Ambiente (con la progettazione e la gestione di cave), nel settore delle Costruzioni (con la progettazione e le realizzazioni di edilizia civile ed industriale ) e nel settore Immobiliare ( con investimenti diretti nell’ambito residenziale , terziario , industriale e logistico) , di qui l’acronimo di S A C I , intende operare nel mercato della gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari , ambientali e del territorio e si caratterizza e si distingue rispetto ai principali competitors perché ha progettato di sviluppare un modello , industriale , innovativo ed integrato di servizi per Committenti Pubblici , Privati ed Istituzionali , recepito dai sistemi tecnici studiati e adottati dal Laboratorio Gesti. Tec. (Laboratorio di Management e Tecnologia per il Settore delle Costruzioni, dell’Immobiliare e del Territorio) del dipartimento A B C Architecture Built- Environment Construction-Engineering) del Politecnico di Milano.

Le attività della società sono così sintetizzabili: advisory (consulenza), engineering (progettazione integrata: ambientale, energetica, urbanistica , architettonica, strutturale, impiantistica ed infrastrutturale), management (gestione integrata e valorizzazione dell’ambiente costruito e da costruire ) .

Dando, invece, una descrizione più analitica delle attività stesse di SACI Ingegneria, possiamo ricondurle a cinque aree principali di intervento: